ICT e Progettazione: le nuove tecnologie per l'apprendimento - Master EXECUTIVE di I livello
Aggregazione dei criteri
Descrizione del Master
AVVISO | GRADUATORIA DI MERITO |
AVVISO | Si comunica che, con D.R. n. 338 del 04/04/2019, i termini per la procedura di ammissione al Master di I livello in “ICT e Progettazione: le nuove tecnologie per l'apprendimento” a.a. 2018/2019, sono prorogati al 12 aprile 2019. Tutte le altre scadenze, previste dall’art. 6 del bando, variano come di seguito: |
pubblicazione ammessi al colloquio: 15 aprile 2019 eventuale colloquio di selezione: 16 aprile 2019 pubblicazione candidati ammessi al corso: 18 aprile 2019 iscrizione e versamento I rata: 26 aprile 2019 |
|
Denominazione INPS | ICT e progettazione-Exe |
Coordinatore del Master | Prof.ssa Maria Gabriella De Santis |
Titolo | Laurea di primo livello di cui al DM 509/99 e D.M. 270/2004 o titolo accademico equipollente |
Numero posti | Minimo 5 Massimo 10 |
Crediti Formativi Universitari | 60 |
Enti coinvolti | INPS Gestione Dipendenti Pubblici |
Info |
Coordinamento didattico: Prof.ssa Maria Gabriella De Santis, Via Sant’Angelo Loc. Folcara Cassino (FR) - Telefono 3293144167; e-mail mg.desantis@unicas.it |
Segreteria amministrativa: dr.ssa Anna Angela Grimaldi, Rettorato - Viale dell’Università località Folcara Cassino (FR) Telefono 0776/2993345, 0776/2993298, e-mail master.ateneo@unicas.it | |
Scadenza Presentazione Domande Ammissione | 12/04/2019 |
Breve descrizione del corso | Il Master si rivolge a tutti coloro che intendono conquistare un'elevata conoscenza e specializzazione nel settore delle nuove tecnologie per la didattica; a chi desidera approfondire o appropriarsi di abilità e competenze in ambito didattico, educativo e formativo, anche per mezzo del conseguimento di nuove conoscenze informatiche e multimediali. Grazie all'uso di strumentazione digitale idonea, si proporranno confronti utili alla comprensione e alla sana discussione su argomentazioni teorico-pratiche di vita sociale, educativa e formativa come, per esempio: il curricolo orizzontale e verticale, presente oggi nella scuola di ogni ordine e grado; ovvero le novità e le trasformazioni nella Pubblica Amministrazione, nelle aziende private, negli Enti e negli uffici (pubblici e privati), nei centri di formazione; la rete sociale e la formazione nell'età della vita; tutte tematiche peculiari e ambìti temi di discussione attraverso con i termini trasversali ma centrali della progettazione, delle nuove tecnologie, dell'apprendimento. |
Sede Didattica | Per lo svolgimento delle attività del Master saranno utilizzate le strutture e le aule dell'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale. |
Borse di Studio | L’INPS in regime di convenzione con l’Ateneo di Cassino al fine di contribuire alla formazione avanzata prevede l’attribuzione fino ad un massimo di n. 5 (cinque) borse di studio per la partecipazione al master in favore dei dipendenti della pubblica amministrazione in servizio iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali di cui all’art. 1 c. 245 della legge 662/96 e in forza del D.M. 45/2007. |
INPS | Per ulteriori informazioni relative al concorso INPS rivolgersi a: Direzione Regionale Lazio – Struttura Master Tel. 803164 oppure 06164164 |
Accesso Servizio OnLine INPS | |
Iscrizione | Iscrizione OnLine |
Didattica
Corso Integrato | Modulo | Settore | CFU |
---|---|---|---|
Pedagogia nell'età della vita | Pedagogia ed educazione per tutti | M-PED/01 | 3 |
Evoluzione dei metodi pedagogici | M-PED/02 | 1 | |
Progettazione e formazione nella scuola di oggi | M-PED/01 | 1 | |
Pedagogia interculturale, antropologia e didattica | Le risorse di antropologia sociale in rete | M-DEA/01 | 3 |
Didattica, sperimentazione e tecnologie dell'apprendimento | M-PED/04 | 1 | |
Comparare le culture per promuovere la società contemporanea | M-PED/01 | 1 | |
Il curricolo nell'era digitale e il ruolo del dirigente | M-PED/03 | 1 | |
Comunicazione, politica, tecnologie e aspetti psicologici | La comunicazione sociale e digitale | M-PSI/04 | 1 |
Politica e società digitale per un nuovo sviluppo di genere | SPS/02 | 1 | |
Psicologia e nuove tecnologie | M-PSI/01 | 1 | |
Salute mentale e nuove tecnologie | M-PSI/01 | 1 | |
Igiene e prevenzione nella scuola | Igiene scolastica, prevenzione, media e new media | MED/42 | 1 |
Stili di vita e nuove tecnologie | M-EDF/02 | 1 | |
Movimento, disabilità e tecnologie per l'apprendimento | BIO/09 | 1 | |
Pedagogia speciale e nuove tecnologie | M-PED/03 | 1 | |
La Norma giuridica e società tecnologica | Diritto d'autore e reati online | IUS/01 | 1 |
Diritti e doveri nella società della tecnologia | IUS/01 | 1 | |
La tutela legale nei social network | IUS/01 | 1 | |
Didattica per una società innovativa | La didattica nella scuola 4.0 | M-PED/03 | 3 |
|
ING-INF/05 | 6 | |
I nuovi linguaggi | Linguaggio e nuovi media | L-FIL-LET/12 | 1 |
Trasformazione del linguaggio: dai classici ai media e ai new media | M-STO/04 | 1 | |
L'inglese per le nuove tecnologie didattiche | L-LIN/12 | 1 | |
Esercitazioni | 2 | ||
Project work | 22 | ||
Prova finale | 2 | ||
TOTALE | 60 |
Calendario
Ultime modifiche: lunedì, 16 dicembre 2019, 16:27